martedì 19 maggio 2009

Basta pubblicità pop-up

.
C'erano una volta i Pop-up...
Eccoti davanti al tuo velocissimo PC, arrivavi nella tua paginetta web (a 56 k, quindi eri anche abbastanza insofferente) e nel giro di un nanosecondo spuntavano fuori dal nulla nuove finestre lampeggianti. Disorientato leggi i titoli, cerchi la X -che spesso era anche nascosta fuori dallo schermo!- e la schiacciavi con tutto il disprezzo che si esprime verso chi ci fa perder tempo per nulla.
Poi è arrivato il blocco dei pop-up (che magica invenzione) e per qualche annetto sono spariti, o meglio venivano fuori ma il browser li bloccava prontamente (ha ha ha! popp-avacci!).

e adesso... rieccoli!
Sì, son tornati, li trovate in tutti i maggiori quotidiani on line, e chissà dove altro. Rivi lì, eccheli! E i blocca pop-up non riescono nemmeno a fermarli, perché non so nuove finestre (furbi!) ma sono fatti con la tecnologia java.

Bene, se la tecnologia non riesce a fermarli, li fermiamo noi naviganti ...come?
Semplice! forse porterà via qualche secondo, ma la soddisfazione, oh... quanto compensa... Basta fare una semplice azione: clikkarli. Sì, il motivo è semplice: l'azienda pubblicizzata paga sia per ogni visualizzazione (impressione è il termine tecnico, ma paga molto poco) che per ogni clik. E per ogni clik può pagare una decina di centesimi, sembrano pochi, ma pensate se tutti ci cliccano 1,2,3,4 o 5 volte finché non smette di comparire, sì perche anche se clikki una volta, torni nella pag precedente, ed è lì! ancora.

Se condividete questa campagna vi prego di diffonderla nel modo che ritenete più opportuno - grazie.

Nessun commento: